Politiche aziendali

Ergon Service è un’azienda che si occupa di erogazione di servizi, organizzata secondo un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, Ambiente e Sicurezza secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN IS0 14001:2015 e UNI IS0 45001:2018, promosso dall’Amministratore Unico ed i Soci.

Ciò in considerazione del fatto che operare in qualità rappresenta una garanzia:

  • per il cliente in termini di affidabilità del servizio fornito;
  • per i collaboratori in termini di affidabilità ed integrità dell’azienda in cui operano;
  • per la Direzione aziendale in termini di controllo dei processi interni con particolare riferimento ai tempi ed alle modalità di realizzazione del servizio.
 
 
Il Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza (SGI) rappresenta per la Direzione una guida per l’organizzazione e la gestione dei processi aziendali, un impegno alla riduzione e prevenzione dell’inquinamento.

Attraverso lo sviluppo del SGI la Direzione si propone i seguenti principali obiettiv, sulla base dell'analsi del proprio contesto interno ed esterno di riferimento e dei rischi connessi (nell'accezione più ampia), si propone i seguenti, principali, macro obiettivi:

  • focalizzare la propria attenzione sul cliente e sulle parti interessate al fine di pianificare le proprie attività per soddisfare appieno le esigenze incomprimibili degli stessi;
  • operare all’interno del mercato di riferimento adempiendo a leggi e regolamenti applicabili e cogenti;
  • utilizzare un approccio per processi al fine di identificare le diverse attività della propria organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente;
  • valutare i rischi e le opportunità fine di attuare le azioni più idonee per valutare e trattare rischi associati ai processi e sfruttare e rinforzare le opportunità identificate;
  • coinvolgere il personale e i propri stakeholder consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder rappresenta un elemento strategico;
  • migliorare con continuità le proprie prestazioni.

Lo strumento scelto per la persecuzione degli obiettivi sopra indicati è un Sistema di Gestione Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001.2015, UNI ISO 45001:2018.

In quest’ottica la società si impegna a motivare e coinvolgere tutti i collaboratori affinché il SGI venga sistematicamente adattato ai nuovi o diversi servizi garantendo la necessaria omogeneità delle attività da parte di tutti i collaboratori in ottica di miglioramento continuo.
 
 

Ergon Service si impegna a destinare adeguate risorse umane e finanziare alla piena divulgazione della presente Politica Integrata per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza, nonché al raggiungimento degli obiettivi in essa espressi. Si impegna inoltre a sensibilizzare e coinvolgere le aziende clienti.
Anche in fase commerciale,
la Ergon Service divulga le tematichesulla sicurezza e sull'ambiente, pubblicizzandole verso tutti i clienti e i fornitori.

 
 

Mission aziendale

Ergon Service si impegna quotidianamente, con passione e dedizione, a fornire un servizio rispondente alle esigenze tecniche ed organizzative dei propri clienti.
Lo sguardo verso il futuro permette di garantire livelli tecnologici adeguati alle attività che i macchinari dovranno eseguire, sia in termini di perfezionamento costante dei servizi che di affidabilità degli stessi.
L'obiettivo è quello di costruire una solida realtà produttiva, estendendo la propria credibilità a livello nazionale.
 
 

Valori

  • rispettiamo il cliente;
  • crediamo e rispettiamo la professionalità delle persone che operano nella nostra azienda;
  • crediamo nel lavoro di gruppo e nell’apporto di tutte le risorse al miglioramento del servizio e del processo;
  • crediamo nella validità tecnica dei servizi che forniamo;
  • crediamo nel rapporto di collaborazione con i nostri fornitori che rappresentano, a tutti gli effetti, un partner della nostra azienda;
  • rispettiamo tutti gli operatori che operano nel nostro settore;
  • crediamo nel rispetto delle “regole” con particolare riferimento alla sicurezza dei luoghi e delle attrezzature di lavoro e dell’ambiente, promuovendone la consapevolezza, sia all’interno dell’organizzazione che all’esterno.
 
 

Ergon Service ha a cuore l'ambiente

- la responsabilità nei confronti dell’ambiente deve essere considerata al pari di tutti gli altri aspetti gestionali dell’azienda;
- l’incidenza delle nostre attività sull’ambiente deve essere valutata, controllata e quando possibile ridotta, anche per prevenire e gestire situazioni di emergenza;
- i rifiuti devono essere il più possibile ridotti e ogni volta possibile riciclati. Ergon Service è inoltre responsabile del corretto smaltimento degli stessi;
- la realizzazione di nuovi processi deve sempre considerare gli aspetti ambientali.